
Family Camping Village
Questo è il Camping Villaggio Ulisse, direttamente sul mare con ampia spiaggia di sabbia fine, sede della zona protetta del “Giglio di Paestum“.
Territorio caratterizzato da mare limpido, suadente, da una terra ricca di storia e di bellezze naturalistiche.
Il nostro family Camping Village vuole essere un’oasi per la tua vacanza, fatta di bagni al mare, di sport e di divertimento. E di comodità.
Basterà uscire dall alloggio magari con tuo figlio nel passeggino, e dirigerti a piedi verso la spiaggia o gli altri ambienti.




Ecco altri motivi
per scegliere noi:

Forse non te l’abbiamo ancora detto, ma la nostra spiaggia è privata e per te c’è sempre un ombrellone riservato con due lettini.

Ai tuoi bambini: Ai tuoi bambini proponiamo giochi e attivitàad hoc. Saranno seguiti dai nostri animatori e potranno giocare e divertirsi all’interno della nostra struttura.

n vacanza ti piace fare sport? : Allora sappi che all interno della struttura, ci sono campi sportivi direttamente in spiaggia, come il beach volley e beach soccer.

E la sera che si fa? Non preoccuparti perché ogni sera è una festa nel nostro camping village! I ragazzi dell’animazione sono dei veri e propri maghi nel realizzare spettacoli perfetti per tutti.

Amici a 4 zampe!
Il tuo cane (se di piccola taglia) è il benvenuto nel nostro camping village. Ti chiediamo solo, per la sicurezza dei tanti bambini che si trovano all interno, di non lasciarlo mai incustodito.

Territorio circostante
Sole splendente, ampia spiaggia, mare scintillante, incantevole pineta… Ecco gli elementi che fanno del Camping Villaggio Ulisse il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze… ma non solo; il nostro Campeggio Villaggio infatti, oltre a godere di un incantevole paesaggio naturalistico, è collocato nella splendida cornice della Zona Archeologica di Paestum, la più bella ed affascinante città della Magna Graecia famosa in tutto il mondo per i suoi maestosi Templi, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità; vicinissimo vi è inoltre il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, dove è custodita la famosa Tomba del tuffatore, opera di straordinaria bellezza e di inestimabile valore storico ed artistico; ed ancora il Museo Narrante dell’Heraion alla foce del Sele, il Santuario del Getsemani, il Santuario della Madonna del Granato, Capo di Fiume, Felitto e le incantevoli Gole del fiume Calore, Vatolla con il Palazzo De Vargas.

Territorio
Posizionato al centro del golfo di Salerno, il Camping Villaggio Ulisse è un’ottima base di partenza per intraprendere suggestivi ed affascinanti itinerari turistici naturali, culturali, enogastronomici, religiosi; poco distante infatti si trovano il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, il sito archeologico di Velia, la Certosa di Padula, le Grotte di Pertosa e di Castelcivita, oppure potrete effettuare piacevoli escursioni a Capri, Ischia, Salerno, Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare, Pompei, Napoli verso nord e Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Ogliastro, Acciaroli, Palinuro verso sud.
Da non perdere
Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si estende per gran parte del territorio meridionale della provincia di Salerno; il Parco è caratterizzato da una ricchezza e varietà di ambienti che va dalla costa alla montagna, dai fiumi ai ruscelli, dai prati alle foreste, determinando difatti una diversità ineguagliabile di flora (la Primula di Palinuro, il Garofano delle rupi, il Giglio di mare di Paestum e la Rosa di Paestum, distese di macchia mediterranea e di uliveti), e di fauna (l’Aquila reale, il Falco pellegrino, la Volpe e il Lupo).
Prodotti Tipici
Paestum si trova al centro della Piana del Sele, ovvero la patria della gustosissima mozzarella di bufala, prodotto a marchio DOP famoso in tutto il mondo; trascorrendo un soggiorno nel nostro Villaggio Campeggio potrete recarvi presso uno dei numerosi caseifici e scoprire come nasce questo straordinario alimento, oppure degustare gli altri prodotti tipici presenti sul nostro territorio come il carciofo di Paestum, l’olio extra vergine d’oliva DOP, il caciocavallo podolico, il cacioricotta, il vino DOC, il fico bianco del Cilento, le castagne di Roccadaspide, il miele del Cilento e molto altro ancora.